• Mercoledì 20 Settembre 2017
Accademia Lirica
Organizzazione Eventi
Attività Artistiche
Saranno famosi
Alessandro Luciano Tenore Alessandro Luciano
prossimi impegni: "Romèo et Juliette a Pisa,Ravenna,Rovigo e Trento", "Faust" al teatro argentino de La Plata, "Il Viaggio a Reims" a Busseto, Asti e teatro argentino de La Plata, "Cenerentola" al San Paulo do Brasil, "Barbiere di Siviglia" a Cannes e Montpellier
» continua
Anna Goryachova Mezzosoprano Anna Goryachova
Among projects of young Russian mezzo-soprano Anna Goryachova are Rosina in Il Barbiere di Siviglia conducted by Enrique Mazzola, Taub, Dienerin von Lotus in Christian Jost’s Rote Laterne conducted by Alain Altinoglu and Zelim in Vivaldis Verità in Cimento conducted by Ottavio Dantone in Zurich as well as her debut in Amsterdam as Melibea in Rossini’s Il Viaggio a Reims conducted by Stefano Montanari.
2016 she will return to Amsterdam for Paolina in Tschaikowskij’ Queen of Spades, 2017 she will present herself for the first time in Oslo in the title role of Rossini’s La Cenerentola.

2014 Anna Goryachova debuted at Paris Opera as Ruggero in Händel’s Alcina conducted by Christophe Rousset and at the Teatro Comunale di Bologna as Dorabella in Mozart’s Cosi fan tutte under Michele Mariotti, 2013 she had a huge success performing Isabella in L’Italiana in Algeri at the Rossini Opera Festival in Pesaro.

Since the beginning of the 2012/13 season, Anna Goryachova is a soloist of Zurch Opera, where until now she was heard in Strauss’ Salome, in Rossini’s La Scala di Seta, in Etvös’ Drei Schwestern, in Händel’s Rinaldo, as Zerlina in Mozarts Don Giovanni conducted Fabio Luisi, as Magdalena in Wagner’s Die Meistersinger von Nürnberg conducted Sebastian Weigle and lately as Paolina in Tschaikowskij’s Queen of Spades conducted by Jiri Belohlavek.

2012 Anna Goryachova sang Alcina in Haydn’s Orlando Paladino at the Théâtre du Châtelet in Paris conducted by Jean-Christophe Spinosi, a gala concert for the German Aids foundation in Bonn, the title role in Carmen conducted by Dmitri Jurowski in Antwerp as well as an operatic gala concert at the Gendarmenmarkt in Berlin.
In summer 2012 she gave her highly successful debut at Rossini Opera Festival in Pesaro in the role of Edoardo in Matilde di Shabran conducted by Michele Mariotti.

In December 2011 and January 2012 Anna Goryachova debuted in Antwerp and Ghent in the role of Melibea in a new production Il Viaggio a Reims conducted by Alberto Zedda.

Anna Goryachova started her career as a soloist of St. Petersburg Chamber Opera, where she had the chance to sing a large repertoire. She guested at Chamber Opera Schloss Rheinsberg, at the Canadian Knowlton Festival, in the title role of Carmen at the Berlin Classic Open Air and in Philip Glass’ opera Witches of Venice in Rome.

She studied at the Conservatorium of her home town St. Petersburg with Galina Kiselyova as well as in Rome with Renata Scotto and Romualdo Savastano.
2008 she won 2nd prize as well as a special award at the International Voice Competition Galina Wishnevskaya in Moscow.

» continua
Antonio Poli Tenore Antonio Poli
I progetti del giovane tenore italiano Antonio Poli sono Nemorino in Elisir d’amore diretto da Donato Renzetti all’Opera di Roma, Ismaele in Nabucco diretto da Riccardo Muti a Tokio con l’Opera di Roma, Don Ottavio in Don Giovanni a Chicago e il debutto nella parte di Tamino nel Flauto Magico a Bari. Si esibirà in un recital liberistico alla Wigmore Hall di Londra. Nel 2015 debutterà alla Bayerischen Staatsoper di Monaco nel ruolo di Fenton in Falstaff, e al New National Theatre di Tokio come Alfredo nella Traviata. Nel 2016 debutterà nella parte di Ferrando in Così fan tutte all’Opera di Chicago. I successi più importanti degli anni passati sono stati Don Ottavio alla Royal Opera House Covent Garden di Londra, a Venezia, Amburgo e Graz; Nemorino al Teatro Real di Madrid, Staatsoper di Berlino e a Graz; Cassio in Otello diretto da Bertrand de Billi alla Chicago Lyric Opera, e da Antonio Pappano alla Royal Opera House Covent Garden; Fenton diretto da Daniel Harding al Teatro alla Scala di Milano e con la Scala in tournée a Tokio, e nello stesso ruolo al Festival di Glyndebourne diretto da Sir Mark Elder; Alfredo al Teatro la Fenice di Venezia, Il Conte ne i due Figaro di Mercadante diretto da Riccardo Muti al Festival di Salisburgo, al Ravenna Festival e al Teatro Real di Madrid; Macduff in Macbeth diretto da Muti a Roma e al Festival di Salisburgo; Ismaele nel Nabucco per i 150 anni dell’Unità d’Italia diretto da Muti. Nella parte concertistica è stato apprezzato nel Rossignol di Stravinsky e nella Iolanta di Tchaikovsky diretto da Ivor Bolton al Festival di Salisburgo, Messa di Santa Cecilia di Gounod al Musikverein di Vienna diretto da Bertrand de Billi, la Messa di Schubert in la bemolle maggiore diretto da Riccardo Muti alla Chicago Symphony Hall, Stabat Mater di Rossini diretto da Rolf Beck al Schlesswig Holstein Musik Festival e al Ringau Musik Festival, e diretta da Jesus Lopez Cobos al Vaticano e ad Orvieto, il Requiem di Mozart all’Auditorium di Roma diretto da Antonio Pappano, il Requiem Polacco di Penderecky di Penderecky ad Amburgo diretto dal compositore stesso. Ha debuttato alla Chicago Symphony nel Magnificat di Bach. Antonio Poli si è esibito in altri concerti a Tokio, Toronto, Parma Piacenza, Venezia, Palermo, Zurigo e Berlino. Al prestigioso Festival di Lucerna ha debuttato nel suo primo festival liberistico nell’anno 2012. Antonio Poli ha registrato i Due figaro di Mercadante, il Nabucco e il Macbeth di Verdi sotto la direzione di Riccardo Muti. Nato a Viterbo, studia a Roma con Romualdo Savastano. Nel 2010 ha vinto il primo premio ed il premio del pubblico alla 29° edizione del Concorso Internazionale Hans Gabor Belvedere di Vienna. Nell’estate 2010 ha preso parte al progetto giovani cantanti al Festival di Salisburgo.
» continua


www.cherubini.comcherubini.com:

Strumenti Musicali a Roma
tastiere, pianoforti, chitarre, bassi...


www.cherubini.combaseforsing.com:

Basi musicali professionali per cantanti lirici, per chi vuole studiare o semplicemente divertirsi cantando su basi eseguite al pianoforte, fedelmente aderenti allo spartito musicale ma anche alla tradizione esecutiva ...

Presidente: M° Romualdo Savastano
Socio Onorario: Dott. Franco Fussi

Via Aurelio Bacciarini, 11 - 00167 Roma
(Metro Valle Aurelia o Baldo degli Ubaldi )
Tel. +39 06 83545226
E-mail: info@art-musica.it
C.F/P.IVA 05430821008
Creazione siti internet - ID-lab studio di comunicazione